POLITICA AZIENDALE

POLITICA AZIENDALE

Fenix Automation S.r.l. è una società operante nel campo dell’automazione elettronica, meccanica e informatica dei processi industriali.
L’obiettivo dell’azienda è quello di fornire soluzioni standardizzate o personalizzate per migliorare l’operatività e il rendimento dei diversi cicli produttivi di varie tipologie di settori, automotive, agricolo, industria elettronica, sanitario-medicale, telecomunicazioni, ecc.
La società ha una solida esperienza acquisita nella produzione di schede elettroniche, spendibili nei settori sopra citati, mettendo a disposizione una specifica conoscenza del mercato oltre che tecnologie avanzate di produzione in grado di risolvere molteplici richieste.

Da sempre orientata a soddisfare pienamente i propri clienti, la società ha implementato un Sistema di Gestione della Qualità (conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015) e si impegna a:

    • inserirsi, in un contesto ben identificato, nell’offerta di soluzioni standardizzate e customizzate di alta qualità con l’ausilio di avanzate tecnologie di progettazione e produzione con lo scopo di assicurare la piena soddisfazione dei clienti mediante la qualità dei prodotti offerti.
    • Offrire molteplici soluzioni spendibili sul mercato quali: PTH Components Assembly Cell, Cleaning and Dispensing, Testing and Inspection, Mobile Robot, Board Handling ecc. per una discreta varietà di settori oltre a quelli già indicati, con l’obiettivo di perseguire la maggiore qualità possibile attraverso la cura di ogni minimo dettaglio.
    • Ricercare soluzioni mirate per risolvere esigenze specifiche di ogni singolo cliente anche allo scopo di accrescere con continuità i livelli di soddisfazione degli stessi, garantendo servizi di assistenza flessibili alle richieste del cliente.
    • Garantire ascolto e trasparenza nei rapporti con i propri clienti e le altre parti interessate, e la miglior competenza tecnica del nostro personale.
    • Soddisfare tutti i requisiti applicabili al sistema di gestione, ai prodotti e ai servizi, compresi quelli cogenti, con l’utilizzo di specifici strumenti che consentono la programmazione e il monitoraggio di tutte le attività affinché possano essere espletate entro vincoli prefissati di tempo, costo e qualità.
    • Assicurare che la politica e gli obiettivi aziendali siano compresi, attuati e mantenuti a tutti i livelli.
    • Promuovere il miglioramento continuo del sistema di gestione.

A partire dal contesto in termini di mercato di riferimento, situazione economico-finanziaria di riferimento, aree geografiche e personale in forza, sono stati individuati i fattori interni ed esterni nei diversi ambiti.
Per gli stessi ambiti, considerati i suddetti fattori, sono stati individuati i rischi/opportunità come elementi di partenza per la valutazione dei rischi di tutti i processi.
Con cadenza regolare vengono effettuati audit sul Sistema di Gestione per Qualità al fine di verificarne l’attuazione e l’efficacia nel raggiungere gli obiettivi e pianificare eventuali azioni di miglioramento.


La Proprietà si impegna a riesaminare almeno una volta l’anno l’adeguatezza del Sistema di Gestione della Qualità e a dare indicazioni sulle eventuali correzioni e/o miglioramenti da apportare alla struttura del Sistema Qualità.
Nell’occasione verifica inoltre il raggiungimento degli obiettivi annuali della Qualità e ne analizza gli eventuali scostamenti.
Al fine di favorire la diffusione e la comprensione della Politica della Qualità questa viene diffusa a tutto il personale e vengono incontrati i soggetti dell’organizzazione in modo da diffondere la consapevolezza del ruolo del singolo.


I contenuti e gli obiettivi della presente politica sono oggetto di riesami da parte della direzione, momento in cui sono definiti specifici obiettivi e programmi di miglioramento. Il presente documento è diffuso all’interno dell’organizzazione tramite affissione della stessa in luoghi specifici.

Arezzo, 14.01.2022

Direzione
Riccardo Marraghini

 

Qui puoi trovare la nostra certificazione ISO 9001